giro Classic MP

le piramidi

a Monte Paulis esiste la "Sfinge" ...... ed ora esistono anche "le Piramidi"


partecipanti:
  Antonello e Marco.  


21 giugno 2025




Scrive Antonello:

Il sacchetto della tombola è sempre lo stesso, ma ogni volta estrai numeri diversi.
I numeri di questa uscita a Monte Paulis sono nelle foto: zona Sfinge però a una altezza superiore, arrampicati duecento metri più avanti. Rocce mai viste con forme artistiche, la Sfinge in basso sembra piccola, in fondo la costa e il mare.



Dopo "la Mela", complice il sole velato e una temperatura più accettabile, abbiamo deciso il fuori programma. Nelle guide turistiche la Sfinge è un "punto contemplativo ciclopico monumentale" da cui si domina la costa di Castiadas. Noi siamo ancora più sopra e dominiamo pure la Sfinge.



È quasi il tramonto, mi godo la vista e l'atmosfera magica di luoghi che mi hanno sempre evocato una specie di Eden nuragico: a quei tempi qui la vita non doveva essere male !

Raggiungere il nostro sacchetto della tombola sta diventando più rognoso, perché nei percorsi di avvicinamento vari tratti sempre più lunghi ormai sono diventati delle pietraie, anche a causa di chi ci va a fare il togo con i 4X4. Ma vabbè, ne vale la pena. Al limite più avanti ci trasferiamo direttamente con archi e frecce: gli elmi/caschi ce li abbiamo già, basta aggiungere un paio di corna alte come antenne e rinunciare alle passeggiate nei centri commerciali ! :-)




le foto:











Ciao a tutti, alla prossima